DIRAC Nanotechnology, lancia l’edizione speciale di AlberoAir Collection, firmata da Giancarlo Zema in collaborazione con Paulownia4Planet. Una famiglia di purificatori d’aria dal design esclusivo in grado di eliminare gli inquinanti più pericolosi dalle nostre case, dai luoghi di lavoro, dalle aree comuni, con stile e in modo ecosostenibile.
AlberoAir Collection è la prima linea di purificatori d’aria che grazie agli speciali nanofiltri, massimizza l’effetto della reazione fotocatalitica. L’apposita geometria alveolare del sistema di filtraggio, permette la massima superficie di esposizione agli ioni, garantendo completamente la purificazione dell’aria in modo rapido, efficiente ed efficace. AlberoAir, in questo modo elimina completamente odori, composti chimici dannosi, allergeni, virus, batteri, formaldeide, polvere, muffe, peli e gas di combustione, in modo rapido ed efficiente.
Questa speciale edizione porta la firma dell’architetto Italiano Giancarlo Zema, famoso per le sue innovative architetture ecosostenibili e per il suo design biomorfico. Il suo obiettivo è stato quello di creare un design che emulasse la forma ed il respiro degli alberi. Per la struttura a raggiera delle alette deflettrici è stato scelto il legno di Paulownia, la pianta che assorbe più CO2 al mondo, circa dieci volte in più rispetto ai comuni alberi e con tempi di crescita estremamente rapidi.
AlberoAir Home - Il primo purificatore per la casa in legno di Paulownia
La collezione AlberoAir si divide per ambienti al chiuso e all’aperto. AlberoAir Home e Space sono i due modelli della collezione per ambienti al chiuso, per aree di media e grande dimensione. AlberoAir Home usi domestici, da collocare su consolle, scrivanie e poi la versione Space, più grande per l’ufficio e le aree coworking. Il design molto naturale ed elegante si adatta agli stili arredativi moderni e contemporanei. Inoltre il sistema LED interno, garantisce una delicata illuminazione d’ambiente. Tutte le funzioni dei modelli AlberoAir, Home e Space possono essere gestite tramite App e tramite sito web per monitorare la qualità dell’aria, la modalità di purificazione, l’intensità luminosa.
AlberoAir Space - Il primo purificatore per l'ufficio in legno di Paulownia
Disponibile sul mercato anche la versione URBAN per le aree di attesa indoor e outdoor di grandi infrastrutture: stazioni, aeroporti, musei, ecc. per donare zone relax purificate a contatto con la natura a passeggeri e visitatori. Un grande Albero tecnologico, sotto il quale si potrà sostare, comodamente adagiati su un’ampia seduta circolare, accessoriata con singole prese elettriche e USB per ricaricare i propri devices tecnologici. Un’oasi per il relax psicofisico, avvolti da una bolla d’aria purificata, dai suoni della natura provenienti dalla foresta e dal canto degli uccelli, appagati dal profumo del legno e dalla vista del verde verticale che costituisce il cuore di Albero. Un sofisticato sistema interno estrae l’acqua dall’umidità dell’aria, garantendo l’auto irrigazione delle piante, il tutto energeticamente autosufficiente grazie all’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici posti sulla sommità della chioma.
AlberoAir Urban - Il primo purificatore per le aree comuni in legno di Paulownia
La collezione nasce in collaborazione con Paulownia4Planet, brand che si impegna ogni giorno da più di venti anni nella forestazione di boschi di Paulownia – Il loro obiettivo mettere a dimora migliaia di alberi nel più breve tempo possibile per donare ossigeno al nostro pianeta. Per questo per ogni prodotto della Collezione AlberoAir by Giancarlo Zema, verrà piantato un albero di Paulownia così da compensare ulteriormente in positivo la nostra carbon footprint. Inoltre, i nostri boschi saranno dotati di dimore belle e confortevoli per accogliere uccelli migratori e insetti impollinatori. Piantare nuovi alberi significa seminare nuova vita e generare la possibilità di un futuro migliore.