Albero

DIRAC, lancia l’edizione speciale di Albero Collection, firmata da Giancarlo Zema in collaborazione con Paulownia4Planet. Una famiglia di purificatori d’aria dal design esclusivo in grado di eliminare gli inquinanti più pericolosi dalle nostre case, dai luoghi di lavoro, fino alle nostre città con stile e in modo ecosostenibile.

Albero Collection è la prima linea di purificatori d’aria che grazie agli speciali nanofiltri, massimizza l’effetto della reazione fotocatalitica. L’apposita geometria alveolare del sistema di filtraggio, permette la massima superficie di esposizione agli ioni, garantendo completamente la purificazione dell’aria in modo rapido, efficiente ed efficace. AlberoAir, in questo modo elimina completamente odori, composti chimici dannosi, allergeni, virus, batteri, formaldeide, polvere, muffe, peli e gas di combustione, in modo rapido ed efficiente.

Questa speciale edizione porta la firma dell’architetto Italiano Giancarlo Zema, famoso per le sue innovative architetture ecosostenibili e per il suo design biomorfico. Il suo obiettivo è stato quello di creare un design che emulasse la forma ed il respiro degli alberi. Per la struttura a raggiera delle alette deflettrici è stato scelto il legno di Paulownia, la pianta che assorbe più CO2 al mondo, circa dieci volte in più rispetto ai comuni alberi e con tempi di crescita estremamente rapidi.

AlberoAir Home - Il primo purificatore per la casa in legno di Paulownia

La collezione AlberoAir si divide per ambienti al chiuso e all’aperto. AlberoAir Home e Space sono i due modelli della collezione per ambienti al chiuso, per aree di media e grande dimensione. AlberoAir Home usi domestici, da collocare su consolle, scrivanie e poi la versione Space, più grande per l’ufficio e le aree coworking. Il design molto naturale ed elegante si adatta agli stili arredativi moderni e contemporanei. Inoltre il sistema LED interno, garantisce una delicata illuminazione d’ambiente. Tutte le funzioni dei modelli AlberoAir, Home e Space possono essere gestite tramite App e tramite sito web per monitorare la qualità dell’aria, la modalità di purificazione, l’intensità luminosa.

AlberoAir Space - Il primo purificatore per l'ufficio in legno di Paulownia

Con il nuovo anno sarà disponibile anche la versione AlberoAir Urban, un purificatore d’aria gigante, in grado di creare bolle di aria pulita nel suo intorno, in cui respirare aria priva di inquinamento e quindi sicura. Ideale per grandi strutture sia al chiuso come stazioni, aeroporti, musei, centri commerciali, sia per spazi all’aperto come cortili, parchi, scuole.

La collezione nasce in collaborazione con Paulownia4Planet, brand che si impegna ogni giorno da più di venti anni nella forestazione di boschi di Paulownia – Il loro obiettivo mettere a dimora migliaia di alberi nel più breve tempo possibile per donare ossigeno al nostro pianeta. Per questo per ogni prodotto della Collezione AlberoAir by Giancarlo Zema, verrà piantato un albero di Paulownia così da compensare ulteriormente in positivo la nostra carbon footprint. Inoltre, i nostri boschi saranno dotati di dimore belle e confortevoli per accogliere uccelli migratori e insetti impollinatori. Piantare nuovi alberi significa seminare nuova vita e generare la possibilità di un futuro migliore.

Benvenuti nel futuro dell’ecosostenibilità,
benvenuti nella “Trees Breathing Experience”